Azienda

Giorgio Cravedi

L’ azienda è stata fondata nel 1927 da Camillo Cravedi per passare successivamente al figlio Sergio e oggi al nipote Giorgio. Dopo più di 80 anni e tre generazioni, anche la quarta inizia ad essere attivamente coinvolta nella gestione della società.

Dal 1927, la nostra parola d’ordine è ‘rinnovamento’.
Ci siamo sempre dati da fare per crescere. E continuiamo a farlo, con passione. Non si ferma mai la ricerca dell’eccellenza nella nostra proposta : l’ampiezza della gamma, la qualità dei ricambi, il servizio rapido e preciso, le condizioni commerciali vantaggiose, l’assistenza.

Ciò che invece rimane immutato dalle origini, è lo stile delle relazioni che coltiviamo con la nostra clientela, ispirate a correttezza, fiducia e stima reciproche. In questo le risorse umane dello staff Cravedi giocano un ruolo davvero determinante per la loro disponibilità verso il cliente, capacità professionale, competenza tecnica, esperienza.

Credibilità. Ecco qual è il vero valore che ci ha portato a diventare un importante punto di riferimento per gli autoriparatori locali.
Ma non solo. Siamo ricercati dai più importanti costruttori e dealer di componenti automotive, italiani ed internazionali, come partner primario per la distribuzione capillare di autoricambi nel Nordest d’Italia e, con la recente apertura della nuova filiale di Pontedera, anche in Toscana.

I numeri:

  • una sede principale e cinque filiali
  • 90 dipendenti – di cui 73 operano nei reparti magazzino, vendita, consegne e ufficio amministrativo mentre una rete di 17 venditori garantisce un contatto diretto continuo con la clientela
  • oltre 7.000 mq di superficie totale
  • un parco di 40 mezzi per le consegne a domicilio
  • un fatturato annuale che supera i 22.5 milioni di Euro
  • più di 2.000 officine e carrozzerie servite nel mercato indipendente dell’autoriparazione.

Generazioni