Cravedi è uno degli associati a G6 AUTOPARTS

  • Cravedi è uno degli associati a G6 AUTOPARTS
    Notiziario Motoristico
    Nasce G6 in Italia: un nuovo gruppo di ricambisti top

    Il 19 settembre a Perugia è stata fondata G6 Autoparts Scarl: una nuova società di ricambisti con spirito consortile, che di fatto funziona come una SRL, e raggiunge 80 milioni di euro di fatturato complessivo.
    Sono sei i top player di questa nuova compagine aggregativa, che nasce con l’intento di rafforzare la propria attività grazie alla condivisione delle capacità reciproche.

    “Non il solito gruppo di acquisto– afferma Giuseppe Palmerini, eletto neo presidente G6 Autoparts Scarl – ma un’unione di eccellenze omogenee per qualità e posizionamento nel mercato di riferimento; un gruppo di colleghi che condividono uno stile di lavoro comune e una grande stima reciproca”.
    L’omogeneità delle aziende, la forte storicità sul territorio e lo spirito imprenditoriale sono alla base di questa nuova alleanza, un progetto nuovo che si propone al mercato come una realtà dinamica e flessibile.

    Attualmente i soci sono i seguenti: D.E.C.A. e Lariolux di Como, Record Ricambi di Brescia, Cravedi di Treviso, Friuli Ricambi Auto di Udine e Palmerini Autoricambi di Perugia.
    Con Giuseppe Palmerini alla direzione del consorzio e Fabrizio Musitelli alla vicepresidenza, G6 Autoparts Scarl si prefigge l’obiettivo di esaltare il rapporto con i fornitori con i quali si vuole rafforzare e concentrare le attività di acquisto e di marketing.

    “Un’aggregazione con progetti forti di vendita – prosegue Palmerini – dedicato alle officine e alla loro preparazione tecnica”.
    Con 18 punti vendita, che coprono sia i ricambi per auto (meccanica e carrozzeria) e truck e in parte anche le attrezzature, G6 Autoparts Scarl ha tutti gli ingredienti per migliorarsi al suo interno e attrarre altre realtà di eccellenza in Italia, che presentino le stesse caratteristiche di base, al fine di arrivare a coprire tutto il paese.

    Nella foto: Giuseppe Palmerini, neo presidente di G6 Autoparts Scarl.

    Fonte Notiziario Motoristico